Chi non ricorda Stefano Papa, l’ex rossoverde che imperversava sulla fascia con la sua corsa, ed ora responsabile del settore giovanile della Polisportiva Ternana.
E i bambini della squadra della Polisportiva Ternana, allenata da Matteo Boscarini, hanno regalato a lui e alla società una grande soddisfazione con la vittoria nella 26^ edizione del Torneo Internazionale Primi Calci riservato alle categoria Pulcini, nati nel 209-2010.
Quella di quest’anno è stata un’edizione di particolare importanza per lo spessore tecnico delle squadre partecipanti, come quelle professionistiche dal Frosinone alla Lazio, allo Slavia Praga.
I terribili ragazzi di Boscarini hanno dapprima battuto nel girone di qualificazione l’Olympia Thyrus per 4-0, poi l’ASD Ostia Antica per 8-0 e l’Accademia Frosinone per 5-0.
Successivamente altro successo per 5-0 con la Bosico, 5-0 anche al primo gruppo della Lazio e 6-0 al Pianura.
Nella fase finale hanno inflitto un 3-1 al Bastia, 4-.1 alla Fulginium pareggiando, poi, per 2-2 con lo Slavia Praga.
Insomma, come si può vedere una vittoria netta di un Torneo Internazionale senza perdere mai subendo solo 4 gol in 9 partite e realizzandone ben 42 .
Nelle 26 edizioni disputate è la seconda volta che vince una squadra ternana ed in precedenza era stato sempre Stefano Papa a vincere con una sua squadra.
Questi i bambini che hanno conquistato l’ambito Trofeo festeggiando come si deve la vittoria di un torneo così importante: Nicolò Gabrielli, Simone Rosati, Flavio Salvatori, Mattia Piersigilli, Leonardo Balloriani, Lorenzo Rosati, Matteo Marroni, Daniele Cipov, Alessandro Sciarretta e Filippo Giuliani.
Non resta che complimentarci con la società ed i tecnici e con i bambini ai quali auguriamo di continuare a divertirsi giocando a calcio.