Dieci giorni di arte e poesia, eventi culturali per la solidarietà e la pace nel mondo. E’ la proposta di “Incontri natalizi 2016”, la mostra d’arte con pittori, grafici, scultori, fotografi e poeti organizzata dalla Pro Loco Terni e dall’Istess, ospitata al Museo Diocesano di via XI febbraio, in piazza Duomo. L’iniziativa, che vede la partecipazione di 50 artisti umbri, unisce arte, cultura e mondialità nel segno del dialogo, delle tradizioni popolari locali, dall’arte visiva, originale e creativa. A questo si aggiunge la solidarietà con l’incontro tra le associazioni che si occupano a vario livello di volontariato. Tutti i giorni, alle 16.30, ci saranno visite guidate alla mostra e fino al 20 dicembre sono in programma una serie di eventi.Martedì 13 dicembre, alle 16,30, conferenza su “Il significato del Natale nel mondo di oggi” a cura di Monsignor Gianni Colasanti, mercoledì 14 dicembre “Recital di Poesie” e presentazione del premio letterario Città di Terni “Logo d’oro” 2016 promosso dalla Pro Loco Terni.
Giovedì 15 l’incontro con le varie associazioni del territorio e con le scuole, venerdì 16 la presentazione dei libri editi dal 2010 al 2016 e la proiezione di documentari dedicati al territorio.
La chiusura martedì 20 dicembre con la consegna del premio “ Simpatia del pubblico” e degli attestati di partecipazione agli artisti e un recital di poesie.