Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, è tornato questa mattina alla Treofan per fare il punto della situazione i rappresentanti dei lavoratori.
Il sindaco era accompagnato dal senatore della Lega, Luca Briziarelli e dalla consigliera, sempre della Lega, paola Pincardini.
“Credo sia stato utile per i rappresentanti dei lavoratori – ha detto il sindaco – incontrare il senatore della Lega Luca Briziarelli che ringrazio per la sua disponibilità. Il senatore Briziarelli ha dichiarato che si farà portavoce nei confronti del Governo delle istanze dei lavoratori della Treofan e in particolare delle preoccupazioni di quelli dello stabilimento di Terni, una realtà produttiva capace di stare sul mercato e con personale particolarmente qualificato, per la quale dunque sarebbe incomprensibile qualunque altra soluzione se non quella di continuare e sviluppare le attuali attività”.
Ieri, il vice premier, Luigi Di Maio, aveva fatto visita ai lavoratori nello stabilimento di Battipaglia
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/di-maio-vede-i-dipendenti-della-treofan-quelli-di-battipaglia-497109
Il Presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti, proporrà di ascoltare, in consiglio comunale, sia sulla vertenza Treofan che sulla situazione in AST, l’assessore regionale allo viluppo economico, Fabio Paparelli.
“Condivido l’attenzione che il sindaco ha inteso rivolgere alla vicenda della Treofan – ha detto Ferranti – questa realtà rappresenta un elemento importante dell’ impianto industriale del nostro territorio, vive purtroppo una fase delicata e preoccupante. E’ indispensabile che la regione se ne occupi in modo celere intervenendo al Mise, su questo aspetto come sulle vicende che riguardano l Ast non mancherà un’ azione di continuo sollecito anche da parte del consiglio comunale anche per sostenere l’azione di responsabilità svolta dal sindaco Latini. Sulla questione Teofran come sulle questioni dell’ Ast, come avevo già annunciato, proporrò di audire l assessore allo sviluppo economico della regione in conferenza presidenti di Palazzo Spada”.