“Ho già contattato il sindaco Leonardo Latini e l’assessore allo sport, Elena Proietti, è nostra intenzione ricevere a Palazzo Spada Danilo Petrucci, come è già accaduto per altri campionissimi. sarà l’occasione per ringraziarlo.”
A nome dell’amministrazione comunale è l’assessore Marco Cecconi a congratularsi con Danilo Petrucci per la straordinaria vittoria al Mugello. Assessore Cecconi, esperto di motociclismo, tecnico della Federazione motociclista, a suo tempo pilota della classe 350.
“Petrucci si è confermato campione dei campioni nel tempio del motociclismo, il Mugello – aggiunge l’assessore – nel solco di una tradizione, che non si è mai interrotta, che annovera campioni come Libero Liberati, Mirco e Fosco Giansanti, Paolo Pileri. Terni città campionessa mondiale di motociclismo nella classe regina, la Moto GP.”
Anche Francesco Tiberi, da pochi giorni nominato delegato del Coni di Terni, esprime la sua soddisfazione per il grande risultato conseguito da Danilo Petrucci.
“Esprimo come Delegato provinciale Coni di Terni e come Ternano la mia profonda soddisfazione per il grande risultato odierno di Danilo Petrucci al Mugello. Ho anch’io trepidato, sofferto e alla fine gioito con tutti i Ternani per la formidabile vittoria del nostro Danilo ! Una vittoria sofferta, combattuta e perciò ancor più bella!
Grazie Danilo d’averci regalato queste stupende emozioni, grazie d’averci fatto sentire orgogliosi di essere Ternani, grazie d’aver portato ancora una volta il nome di Terni in alto. Danilo Petrucci, orgoglio Ternano ed Umbro “.