È rimasta sorpresa e turbata la donna che in cantina si è ritrovata un fucile a canne sovrapposte calibro 12. È accaduto nel quartiere Elce dove la signora, avvertita dalla vicina di casa che la luce del locale era accesa e la porta di ingresso non chiusa, è scesa trovando l’arma appoggiata sopra un ripiano di una scaffalatura.
Agli agenti ha raccontato di essere stata impegnata in un trasloco che ha interessato alcuni materiali presenti in quel locale e di non aver mai posseduto armi.
Gli operatori della Squadra Volante, dopo ulteriori accertamenti e ispezioni nella cantina, hanno preso in carico il fucile rassicurando la proprietaria del locale che, con fare preoccupato, ha sottolineato a più riprese di non essere la detentrice dell’arma.
Il fucile, depositato negli uffici della Questura, è ora al vaglio di ulteriori indagini da parte dell’Ufficio Armi della Divisione P.A.S.I. al fine di individuare il titolare e verificare se l’arma sia provento di furto o sia stata utilizzata in passato per compiere dei reati.