Carlo Conti e Gianni Morandi saranno i protagonisti di “Con il cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi e dell’ Istituto per il Credito sportivo in onda domani sera, martedì 9 giugno, in diretta alle 20,35 su Rai1 dalla piazza antistante la Basilica Superiore di Assisi.
Quest’ anno senza pubblico per le restrizioni imposte dall’ emergenza Covid.
“Questa è un’ occasione per fare qualcosa per gli altri e devo dire grazie a Conti e alla comunità francescana che hanno pensato a me”, ha detto Morandi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Non facciamo nulla di eroico io e Carlo – ha aggiunto Morandi – stare qui è solo un grande piacere e penso che l’ evento di domani sera possa essere un messaggio di speranza e di condivisione di solidarietà”.
“L’ Umbria è di fatto ormai la mia seconda casa – ha sottolineato Carlo Conti che per la 14^ volta condurrà lo spettacolo.
Durante la trasmissione i telespettatori da casa potranno fare delle donazioni attraverso il numero 45515. Fondi che saranno destinati a tre progetti: sostegno alle famiglie e alle piccole imprese in difficoltà di Assisi, alla mensa francescana “Antoniano” di Bologna e all’ Opera San Francesco di Milano.