A “Stasera Italia-Estate” , ieri sera, Rete 4, è andata in scena una rissa epica innescata, in verità, da Vittorio Sgarbi, alla quale, alla fine, non ha resistito Giampiero Mughini.
QUI IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE, LA RISSA ALL’INIZIO DOPO CIRCA 8 MINUTI
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalia/mercoledi-24-luglio_F309903201003301
Tutto è nato quando Mughini ha osato dire che era in corso “una indagine” sul passaggio di RUBLI dalla Russia alla Lega. “Non una indagine, un crimine”, si infervora Sgarbi. “Questo termine appartiene a te” prova a ribattere Mughini.
Ma Sgarbi come al solito, tracima: “appartiene a una magistratura corrotta e non rompere i coglioni tu a me, testa di cazzo.”
Conduttori, Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, inermi, non all’altezza di gestire la situazione che gli sfugge di mano. “E’ imbarazzante”, prova a dire Mughini. Sgarbi lo travolge: “è imbarazzante parlare con te, testa di cazzo.”
Ancora Mughini: “lascio perdere o continuo, sei un miserabile.” “Sei un pezzo di merda – urla Sgarbi – una merda pagata da Berlusconi per di più , e stai qua a parlare dei giudici.” “I telespettatori italiani non meritano questa merda” , ribatte Mughini “cosa faccio lo prendo a pedate in culo?” I due si alzano, Sgarbi brandisce una poltrona. “Pezzo merda”, “Pezzo di merda”, si urlano a vicenda, in studio i tecnici entrano a dividerli.
Maria Giovanna Maglie si trova in mezzo ai due e non sa cosa fare.
La regia stacca su un comizio di Beppe Grillo: “affanculo”. La giusta ciliegina sulla torta.