Continua la campagna estiva predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti per il controllo sulla circolazione stradale.
Negli ultimi giorni il Comando Compagnia Carabinieri di Rieti ha predisposto una serie di servizi perlustrativi che hanno riguardato le arterie principali e gli snodi nevralgici della viabilità con l’impiego di oltre 40 militari e 20 automezzi. Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebrezza alcolica.
In tale ottica, nel fine settimana, sono state ritirate quattro patenti di guida, tre carte di circolazione e sequestrati tre autoveicoli. Tre episodi hanno riguardato altrettanti incidenti stradali avvenuti rispettivamente a Rieti, Contigliano e Rivodutri, dove i conducenti, tra cui due neopatentati, è stato accertato avessero un tasso alcolemico ben superiore al consentito.
Il quarto caso, anch’egli un neopatentato, è avvenuto in Rieti durante un controllo alla circolazione stradale in un posto di controllo.
Nell’arco dell’intero weekend sono stati controllati complessivamente 215 veicoli tra auto e moto, identificate 288 persone ed elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di garantire a tutti gli utenti della strada una cornice di sicurezza e correttezza nella circolazione stradale.