Si è messo alla guida ubriaco, è andato a sbattere con l’auto e infine ha aggredito il poliziotto che era intervenuto per prestargli soccorso. Protagonista un quarantenne orvietano che durante il tragitto da Orvieto a Ciconia ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro il marciapiede. L’urto ha provocato il distacco della ruota anteriore e l’auto si è bloccata in mezzo alla strada. Testimone dell’evento è stato un poliziotto che stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di servizio.
L’agente, in divisa, si è fermato a soccorrere l’automobilista, in stato visibilmente alterato, ma il suo gesto è stato contraccambiato da ingiurie ed improperi. Il poliziotto ha richiesto l’intervento di una pattuglia e a quel punto è stato colpito dall’automobilista con un pugno in faccia.
Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che ha effettuato l’alcoltest, con il quale si è accertato che il quarantenne aveva un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti.
L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso, mentre l’aggressore, risultato gravato da precedenti penali, è stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool, inoltre è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio del procedimento della sospensione della patente.