la foto di copertina è di Vincenzo De Gregorio
Ieri sera abbiamo dato come per fatto l’arrivo a Terni di Aresti, portiere del Pescara, e questa mattina la società rossoverde l’ha ufficializzato nel proprio sito così come ha ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Di Livio, ex primavera della Roma che nel pomeriggio di ieri si è allenato con i suoi nuovi compagni.
Ancora in stand- by la posizione di Gava, Lupa Roma in testa per il suo arrivo, e di Luca Mazzoni. In mattinata si è fantasticato su una sua assenza e, quindi, su una sua partenza già data per certa. Il portiere, invece, era in palestra a lavorare per un problemino muscolare.
Nella tarda mattinata ceduto Lo Porto, definitivo, al TuttoCuoio. Anche Russini lascia la Ternana, risoluzione contrattuale, per accasarsi all’Alessandria, triennale, ma nella corrente stagione giocherà nel Lumezzane. Conclusa anche la trattativa per il passaggio di Antonio Palumbo alla Sampdoria. Il centrocampista resterà in prestito alla Ternana per una stagione. Alla società di via Aleardi una cifra intorno ai 600/700 mila euro ed il 15% sulla eventuale rivendita.
Queste le operazioni concluse durante il calciomercato estivo:
Seguono aggiornamenti
Anche Enrico Zampa lascia la Ternana. Il centrocampista ex Lazio era inseguito dal Catanzaro ma la situazione complicata in casa calabrese ha spinto Zampa verso l’Ancona. Per lui un contratto biennale.
Novità per Luca Mazzoni che va verso la risoluzione contrattuale con la società rossoverde. Dopo una stagione da protagonista in tutti i sensi con la maglia della Ternana Mazzoni non rientra nei piani tecnici di Via Aleardi ed il suo futuro sembra essere nel Livorno. A Luca, crediamo siano dovuti i ringraziamenti per quello che ha dato alla causa rossoverde.
Anche la Ternana sul proprio sito ha ufficializzato la risoluzione contrattuale con Luca Mazzoni che, quindi, da domani sarà a disposizione di Foscarini, tecnico del Livorno.
Nel suo profilo facebook l’ex portiere rossoverde ha postato il seguente messaggio:
” Ringrazio tutti! Per primi i tifosi e la gente di Terni che ha saputo farmi innamorare di questa città,che ha saputo far star bene me ma soprattutto mia moglie e mio figlio! Ringrazio i miei compagni di squadra perché insieme siamo usciti da situazioni difficili! Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per noi dal magazzino allo staff sanitario una famiglia. I giocatori passano ma la passione e l’amore per la maglia no! Da oggi se mi permettete avete un tifoso in più sempre forza fere ”
Luca Mazzoni
Quella che segue è la tabella della suddivisione della rosa rossoverde in Over, Under e bandiera
In casa rossoverde si continua a lavorare per completare l’organico e per mettere a punto gli ultimi dettagli per le operazioni in uscita.
Si continua a parlare dell’interessamento della Ternana per Acquafresca, al quale la società avrebbe offerto un biennale più un bonus. Il Bologna è disponibile, il giocatore sta riflettendo sull’opportunità di vestire il rossoverde anche in virtù di quello che è attualmente l’ingaggio annuale, di molto superiore a quello che garantirebbe la Ternana. Robert Acquafresca negli ultimi tre campionati con il Bologna ( 2 in A e 1 in B ) 2619 minuti realizzando 4 gol.
Nessuna novità in casa rossoverde a poco meno di 4 ore dalla fine del calciomercato nemmeno quella legata al nome di Gava su cui c’era un forte interesse della Lupa Roma. A Zagaglia, il suo procuratore, il compito di trovargli una sistemazione.
Le attenzioni, però, sono tutte rivolte per quello che potrebbe essere l’ultimo colpo del calciomercato rossoverde. Almeno è questo quanto trapela dall”ambiente rossoverde.
Questa sera a Tele Galileo lo speciale ” L’Estate nel Pallone ” , dedicato alle ultime ore del calciomercato, andrà in onda alle ore 21,00 e lo si potrà vedere anche sul canale you tube di Tele Galileo.
Robert Acquafresca non è stato convinto dalle proposte della società rossoverde e ha rinunciato a vestire la maglia rossoverde. La Ternana cerca di virare nelle due ore e mezza rimaste su un altro obiettivo.
Ancora calda la pista che porta ad Ammari
Non ci sono novità sul fronte rossoverde se non l’ufficializzazione sia da parte della Ternana che quella doriana del passaggio di Palumbo alla società blucerchiata. In cambio 700 mila euro ed il 15% sull’eventuale vendita del giocatore napoletano. Il giovane centrocampista trascorrerà quest’anno a Terni con la maglia rossoverde.
Fallita la trattativa con Acquafresca; la Ternana prova in extremis la carta Mancosu, attualmente in Canada ma disposto a rientrare in Italia in quanto non si è ambientato al meglio.
Il suo ingaggio canadese è alto per cui l’operazione è complicata
La Ternana ci prova con Mazzeo che ha effettuato la risoluzione con il Benevento.
Si chiude la sessione estiva del calciomercato e per i tifosi rossoverdi che si aspettavano la chiusura con l’annuncio di un attaccante è stata una delusione. È vero, la Ternana ci ha provato, anche troppo forse, con Acquafresca, con Mancosu ma non c’è stato niente da fare. E oggi, allora, più di ieri appare grossolano l’errore consumato al 30 giugno di lasciar andare in scadenza uno come Ceravolo. Simone Longarini avrebbe speso di meno ed i risultati sarebbero stati sicuramente migliori con l’attaccante calabrese in rosa.
Ora si può risolvere la delicata situazione dell’attaccante ? Certo che si, ma rivolgendosi agli svincolati oppure a coloro che entro ieri sera alle ore 23.00 hanno effettuato la risoluzione contrattuale. Semprechè facciano al caso della compagine rossoverde.
Di seguito la composizione della rosa della TERNANA per la stagione 2016-2017