E’ stato rintracciato ed arrestato dalla Squadra Volante e dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche di Perugia, nell’ambito dei servizi straordinari e congiunti di controllo del territorio, un pregiudicato ternano di 28 anni residente a Spoleto, ricercato dalle Forze dell’Ordine dal 21 dicembre scorso. Il giovane, rintracciato intorno alle 23 nel Parco Rosselli, doveva essere accompagnato in carcere per l’avvenuta sospensione dell’affidamento in prova, una misura decisa dal Magistrato di Sorveglianza di Spoleto e decretata dalla Procura della Repubblica del Tribunale ordinario di Terni, a seguito dei vari reati commessi nel corso degli anni. Per lui, quindi, si sono spalancati i cancelli del carcere di vocabolo Sabbione.
Durante l’attività di controllo del territorio, sono stati rintracciati anche due extra comunitari irregolari: un tunisino inottemperante all’Ordine del Questore di Rieti ed un albanese inottemperante all’Ordine del Questore di Terni di abbandonare l’Italia. Quest’ultimo, rintracciato in un bar, ha tentato la fuga per eludere il controllo, ma è stato rincorso ed accompagnato in questura. Entrambi sono stati denunciati e nuovamente espulsi.
Infine un 58enne è stato denunciato dal personale della Squadra Volante per aver percosso e minacciato gravemente la figlia in strada e il fidanzato, accorso in sua difesa. L’uomo ha perso il controllo quando è venuto a conoscenza di un procedimento civile aperto nell’interesse della ragazza presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, dove a breve saranno adottate delle decisioni relative al suo affidamento. Il padre è stato denunciato per lesioni personali e minacce pluriaggravate, mentre la ragazza è stata affidata con procedura d’urgenza ad un’amica di famiglia.