La Protezione Civile Collescipoli organizza un corso base gratuito di protezione civile, indispensabile per operare durante le calamità naturali come, terremoti e alluvioni.
Il corso inizierà nel mese di settembre e si articolerà in 11 lezioni serali, tenute da esperti del settore, nei locali dell’ex circoscrizione, a Borgo Bovio in Via Puglie.
Al termine delle lezioni, ci sarà una prova teorica e pratica, che si terrà al Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno.
Le lezioni vedranno coinvolte diverse realtà locali di volontariato e si soffermeranno su numerosi argomenti; tra questi, ricordiamo l’organizzazione nazionale e locale del servizio di protezione civile e le sue strutture operative, le nozioni di primo soccorso, cartografia e telecomunicazioni e i diritti e doveri del volontario.
Il corso è un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.
Per informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile scrivere alla pagina Facebook “Pro.Civ Collescipoli”, dove è visionabile il calendario degli incontri e il modulo per l’iscrizione online al corso, oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected]