E’ stato davvero emozionante vedere sul manto erboso del Liberati 970 bambini delle scuole Mazzini, Vittorio Veneto e dell’Anita Garibaldi ed i genitori sugli spalti ad osservare e ad applaudire le evoluzioni dei loro bambini.
Particolarmente apprezzato il momento in cui i bambini hanno intonato l’inno di Mameli con il tricolore disposto al centro del campo.
La manifestazione ” Giochiamo per la vita- Insieme for ever “, nata per ricordare una bambina Martina Mariani, presenti i genitori sul manto erboso, è giunta ormai alla 11^ edizione ma è sempre lo stesso entusiasmo e la stessa passione che dirigenti sportivi, insegnanti e personale non didattico mettono per far si che oltre ad una bella giornata di sport sia anche l’occasione per stare insieme e far muovere i primi passi nelle varie discipline sportive ai bambini.
In campo anche il coordinatore regionale di educazione fisica e dello sport, Mauro Esposito, il presidente del Coni regionale, Ignozza, che successivamente nella sede della delegazione ternana del Coni ha presentato il nuovo delegato, Francesco Tiberi, al quale vanno i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro a favore dello sport ternano.
E a proposito dello sport ternano si segnala la collaborazione per far divertire e giocare i bambini il coinvolgimento di tante società ed associazioni ternane tra cui l’asd Futsal Ternana, l’ Amatori Podistica Terni, la Union basket, il Terni Rugby, la Bosico Volley, il Terni Triathlon e l’Accademia Shaolin Kung Fu di Terni. Preziosa, poi, la collaborazione del professor Luciano Leonardi.
La manifestazione, iniziata alle 9 è terminata intorno alle 13, ha avuto il patrocinio del Comune e la collaborazione della Ternana calcio che ha messo a disposizione il Liberati.