ConfartigianatoTerni parteciperà sabato 12 novembre alla Festa del Torrone di Cremona.
Terni e Cremona, due città già unite, come sappiamo, da un legame d’acciaio, adesso saranno unite anche da un legame dolciario, il Panpepato di Terni IGP e il Torrone di Cremona.
Nello specifico dalle ore 16.00-17.00, presso il PalaTorrone di Cremona, verrà celebrato “Il dolce Sposalizio Torrone e Panpepato, Cremona incontra Terni.”
Per l’occasione i maestri pasticceri di Confartigianato Terni e Cremona hanno realizzato un dolce con all’interno un cuore di Panpepato, ricoperto da un torrone bianco e all’esterno guarnito con uno strato sottile di Panpepato. Questo dolce verrà presentato e fatto assaggiare proprio sabato prossimo.
L’obiettivo di questo gemellaggio non è fine a se stesso. Sarà l’occasione per gettare le basi per consolidare un rapporto di collaborazione tra l’Associazione di Terni e quella di Cremona e per valutare la fattibilità di organizzare a Terni nell’anno 2023 una manifestazione che prenda ispirazione dalla Festa del Torrone, dedicata proprio al nostro panpepato.
Ad accompagnare i pasticceri di Confartigianato Imprese Terni, sarà presente una delegazione dell’Associazione composta dal Vice Presidente Vicario Alvaro Giovannini, dal Direttore Michele Medori e del coordinatore della Categoria Alimentazione Giovanni Agerato