Il premio Robur , giunto quest’anno alla 18^ edizione, istituito dal Siena Club Fedelissimi , è stato assegnato all’avvocato Massimo Carignani.
In questi anni il prestigioso riconoscimento di uno dei Club di tifosi più longevo nella storia del calcio, quello senese con oltre cinquant’anni di tradizione, è stato conferito a personaggi del calibro di Mario Beretta, Giuseppe Papadopulo, Giorgio Perinetti, il Presidente del Siena Paolo De Luca, (autore della promozione in Serie A), il medico Andrea Causarano, già responsabile sanitario di Roma e Juventus, Stefano Osti, Michele Mignani, Niccolò Giannetti, Simone Vergassola e Antonio Conte.
Tutti personaggi che hanno sempre onorato la maglia bianco-nera.
Per questa edizione la scelta è caduta sull’avvocato Massimo Carignani, senese doc e ternano di adozione.
Pur vivendo da anni a Terni Carignani non ha mai nascosto il suo attaccamento per la squadra bianco-nera della sua città e il profondo legame con la Robur.
Il premio conferitogli dal Consiglio Direttivo del Club senese riconosce ufficialmente all’avvocato Carignani la sua grande professionalità, la assoluta conoscenza del diritto sportivo che lo ha reso punto di riferimento nel mondo del calcio e la capacità unica che ha nell’interpretare la strategia difensiva.
Le modalità di consegna del premio saranno stabilite in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria e alle relative norme vigenti.