E questo il momento magico di Riccardo Leonelli che con il suo ” Taxi ” , cortometraggio scritto ed interpretato dall’attore ternano sta mietendo premi negli Stati Uniti.
Al premio attribuitogli al ” Best Actors Award ” di New York come miglior duo in coppia con Veronica Visentin https://terninrete.it/notizie-di-terni-premio-internazionale-prestigioso-a-new-york-per-riccardo-leonelli/ il cortometraggio ne ha conseguiti altri sette di cui 6 statunitensi ed uno italiano.
Iniziamo proprio da quest’ultimo conseguito a Saint Vincent, in Valle D’Aosta, e ben altri cinque premi come miglior duo in coppia con Valeria Visentin nei seguenti concorsi: New York Film Awards, New York International Film Awards, Los Angeles Film Awards, Actors Award Los Angeles e Oniros Film Awards.
Di grande soddisfazione il premio per la miglior sceneggiatura ( Best Screenplay ) al New York International Film Awards e, ancor più appagante e prestigiosa, la vittoria per il ” Best Actor “, migliore attore, agli Actors Awards di Los Angeles.
Particolarmente soddisfatto l’attore ternano che finalmente vede realizzarsi concretamente tutti i sacrifici con dei brillanti riconoscimenti. Un successo inaspettato in un cortometraggio da lui scritto ed interpretato con la regia di Matteo Vicino.
“ Vincere una statuetta come miglior interprete – dichiara Leonelli – nella città degli Oscar, Los Angeles, per un cortometraggio che è tutto nato dalla mia follia, mi riempie di gioia e mi restituisce quell’autostima che spesso, nel corso degli anni, è stata messa a dura prova da cadute, sconfitte e umiliazioni ”.
Questa la motivazione con cui è stato premiato il lavoro e l’interpretazione di Riccardo Leonelli.
“ Un meraviglioso sviluppo del rapporto fra tassista (Sandro) e passeggero (Nina). Abbiamo amato il modo in cui si collegano le storie passate dei due protagonisti ed il modo in cui si sviluppano i personaggi, nel tempo di una breve corsa in taxi. Nina sembra una giovane donna dal cuore infranto che cerca qualcuno con cui parlare […] e Sandro sta lì ad ascoltarla. Riccardo è semplicemente favoloso come Sandro. Il suo temperamento cambia completamente in modo perfettamente naturale, dall’essere educato e insicuro, al diventare sfacciato o arrabbiato, il che rende il suo personaggio profondo e interessante, innocente ma al tempo stesso delizioso ”.
Ma non è ancora finita, però, perché ” Taxi ” è in concorso in altri prestigiosi concorsi in giro per il mondo e per coloro che volessero vederlo per la prima volta segnaliamo che il 18 giugno alle ore 18 verrà proposto il trailer sulla pagina Facebook dell’attore, mentre tra qualche mese verrà proiettato in prima mondiale su Facebook con la presentazione dello stesso Riccardo Leonelli.
Complimenti vivissimi!