Ieri mattina presso l’ospedale Santa Maria di Terni si è tenuta una cerimonia di consegna di un apparato medicale al Reparto di Chirurgia Toracica diretto dal Prof. MARK RAGUSA. La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi promossa dalla famiglia , dai colleghi e da Ambulaife per ricordare la figura di Sergio Mimniucchi , edicolante di Via Ì Maggio, recentemente scomparso, nel mese di gennaio
Alla cerimonia hanno partecipato alcuni familiari ed amici nonché alcuni membri del Consiglio Direttivo di Ambulaife.
“A Sergio avrebbe fatto piacere”.
Con un post su Facebook, Marta e Claudia, rispettivamente figlia e moglie di Sergio Miniucchi, hanno raccontato ( a Sergio) quanto è accaduto in questi mesi.
Caro papà, a distanza di 5 mesi da quando sei andato in cielo, abbiamo avuto il piacere di essere convocate in ospedale per la cerimonia di consegna di un nuovo dispositivo medico, per il reparto di endoscopia toracica, in tua memoria. Tutto cio’ è stato possibile grazie alle donazioni fatte a nome tuo, dai tuoi amici e colleghi giornalai di Terni…ringraziamo tutti gli edicolanti a cui papà ha voluto davvero un bene incommensurabile e per la cui e con la cui categoria ha portato avanti tante battaglie…doveroso un grandissimo GRAZIE a Massimo Ciarulli tuo fraterno amico e lodevole collega che si è impegnato e personalmente mobilitato perché tutto andasse in porto…questo ennesimo atto d’amore che porta il tuo nome, è l’ennesimo frutto dell’affetto e della stima di tante persone nei tuoi confronti,come le donazioni fatte in tua memoria per la fondazione AIUTIAMOLI A VIVERE, TERNI PER TERNI ANCH’IO E I PAGLIACCI…Io e mamma siamo commosse e fiere di te papà…sei sempre stata una persona speciale…ti amiamo…Marta e Claudia.