https://www.youtube.com/embed/dBEoCDGqzr8, https://www.youtube.com/embed/0ic6s7Xu2h8
Nelle scorse settimane sono state girate a Terni scene del film Tv, “In arte Nino”, sulla vita di Nino Manfredi, che vedremo il prossimo anno su Rai 1. Protagonista Elio Germano, nei panni del grande attore.La regia è di Luca Manfredi.
LA NOTIZIA SU TERNI IN RETE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/in-arte-nino-primo-ciak-a-terni-per-il-film-tv-su-nino-manfredi-350994
E’ stata anche l’occasione per scambiare alcune opinioni con il produttore del film , Federico Scardamaglia.
Scardamaglia è anche il produttore della fitcion giallo-rosa, “Una pallottola nel cuore”, protagonista Gigi Proietti nei panni di un giornalista del “Messaggero”, ormai in pensione, cui ricorrono persone che hanno perduto un congiunto in modo violento per fare luce su quelle vicende, grazie a lui che è la memoria della cronaca nera romana. Ovviamente Proietti riesce nell’intento di risolvere questi cold-case. La riapertura del caso è lo spunto per raccontare anche i momenti della vita privata del giornalista, separato dalla moglie, con una figlia che non sapeva di avere…ecc.ecc.
La regia è dello stesso Luca Manfredi.
La seconda stagione, andata in onda a primavera, su Rai1, è stato un successo , con una media superiore a 5 milioni di spettatori.
LA NOTIZIA SU TERNI IN RETE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ascolti-tv-i-cold-case-di-gigi-proietti-341626
Nel breve scambio di battute con Scardamaglia è emerso che “si sta lavorando” alla 3^ stagione della fiction con Gigi Proietti e Scardamaglia spiega anche come è nata l’idea di chiudere ogni puntata con una barzelletta raccontata dal grande attore.
Nel video RAI , la barzelletta del colonnello “Lagaffe”