La mattina si sono presentati al raduno tutti i giocatori, Surraco compreso, ed al pomeriggio sono arrivati Christian Panucci con i componenti del suo staff, il direttore generale, Alessandro Capizzi ed il direttore sportivo, Fabrizio Larini, oltre a Stefano Cason, il secondo elemento nuovo della compagnia rossoverde.
Christian Panucci non si è fatto pregare per rilasciare la sua prima intervista in rossoverde nel corso della quale, che vi proponiamo integralmente ( https://www.youtube.com/watch?v=qUnbaWCAwp8 ) ha affermato di aver trovato l’accordo in un minuto, di essere un tecnico particolarmente esigente e che sul piano lavorativo non concede sconti ad alcuno ed, anzi, non si fa scrupolo nell’allontanare dalla seduta di allenamento chi non lavora con la necessaria professionalità. L’ex tecnico del Livorno, poi, si è soffermato sull’esigenza di completare l’organico, di non essere interessato a giocatori della sua ex squadra, il Livorno, di aver voluto Surraco perché lo ritiene un giocatore forte e che la sua squadra giocherà con la difesa a 4. Per il resto saranno le caratteristiche dei giocatori che ci sono già e di quelli che verranno a suggerirgli un modulo anziché un altro.
Questi alcuni dei temi affrontati nel corso dell’intervista concessa a Tele Galileo.
Nel pomeriggio nella hall dell’albergo che ospita il raduno dei rossoverdi hanno fatto la loro comparsa Juan Surraco e Stefano Cason che, anche se non ufficializzati dalla Ternana, possono essere considerati parte integrante della rosa per la stagione 2016-2017. ( nella foto a sx, Stefano Cason )
Il primo ( nella foto sotto )è un tornante offensivo che compirà 29 anni nel mese di agosto e vanta due presenze nella nazionale dell’Uruguay. E’ l’Udinese ad accorgersi del valore del ragazzo e lo porta in Italia girandolo, però, al Messina ( 24 presenze ) e all’Ancona ( 73 presenze, 4 reti ).
In seguito gioca nel Livorno, Torino, Modena e Cittadella per poi tornare in patria per giocare nel Tanque Sisley. E’ il Lecce che lo riporta in Italia e con i pugliesi, Surraco, colleziona 31 presenze e realizza 6 gol.
Il ventunenne Stefano Cason, invece, inizia nel Varese per poi passare all’Atalanta che lo gira dapprima a Siena in serie D e, poi, al Melfi in Lega Pro dove colleziona 33 presenze con 2 reti realizzate.
Da segnalare che la società rossoverde ha fatto sapere con una nota sul proprio sito ufficiale che sarà Roccaporena ad ospitare la presentazione del nuovo staff in una data ancora da stabilire. Sarà l’amministratore unico, Simone Longarini, a farlo.
Link per l’intervista con Christian Panucci