Trasferta a Montalto Marina per tre artisti narnesi: la giovanissima e pittrice Barbara Lunetti e i ceramisti Simona Marzio e Sergio Meloni. Dal 16 al 25 luglio saranno ospiti nei locali del P.I.T. di Montalto Marina in Via Tevere su iniziativa dell’Associazione Minerva di Narni.
“La località marina – dice Mariacristina Angeli, presidente dell’Associazione Minerva di Narni – essendo il luogo più vicino da raggiungere dagli abitanti di Terni e provincia, che si ritrovano per villeggiature e passeggiate al mare sempre più numerosi, è un po’ come se fosse anche il mare dell’Umbria e frequentandolo da oltre 25 anni per me è come essere a casa. Sono grata dell’opportunità avuta dal Comune di Montalto di Castro, dal PIT e da Umbro Giuliani, artista amerino ormai da anni residente a Montalto, di poter partecipare all’animazione culturale estiva della località marina, facendo conoscere per il terzo anno consecutivo degli artisti umbri”.
L’inaugurazione si farà domenica 16 luglio alle 18 e sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 20, fino al 25 luglio. Ingresso libero.
Dopo la mostra di luglio, l’associazione Minerva tornerà al PIT di Montalto dal 27 agosto al 5 settembre, con la mostra 73:36 Amatrice e Dintorni, nata da un progetto ideato da Franco Profili a sostegno di piccole attività a conduzione familiare ed una realtà, pubblica o privata, particolarmente attiva nella custodia e promozione del patrimonio d’arte antica e contemporanea, in collaborazione con Cavourart, Uil Unsa e la partecipazione di associazioni, artisti e creativi, musicisti, partita da Terni a febbraio e che sta attraversando diverse città e regioni d’Italia.