Si sta per concludere il calendario di eventi che il Circolo Lavoratori Terni ha proposto alla città per le festività Natalizie.
Venerdì 4 gennaio alle ore 15 giochi e animazione per bambini insieme a Pepito, mentre alle ore 18.30 la biblioteca del Circolo Lavoratori Terni tornerà ad ospitare la musica con la lezione-concerto pensata per i ragazzi “JazzLab – Il jazz per tutti” a cura di Pure Joy, con Giulio Stermieri al piano, Leonardo Radicchi al sax , Simone Basile alla chitarra, Joy Grifoni al contrabbasso e Carmine Casciello alla batteria. L’appuntamento propone uno spaccato vivo sul “making of” di preparazione e realizzazione di un’opera jazzistica, offrendo spunti e riflessioni sulla sua storia e destinazione.
Sabato 5 gennaio alle ore 15.30, sarà la volta di una Caccia al Tesoro durante la quale i bambini accompagneranno Biancaneve alla ricerca di dolcetti all’interno del parco del CLT. Sempre i bambini saranno protagonisti alle 16.30 con l’ultimo appuntamento di letture proposte nel corso dell’ultimo mese: la storia non poteva che essere “Le tre scope della Befana”. Alle ore 17 si terrà la presentazione del libro dello psicologo e scrittore Vincenzo Policreti “Amalia O”, ispirato alla storia vera della cantante lirica Amalia Oliva, a cura di Dalia Edizioni.
Alle ore 19.30 sarà proposto l’apericena “Oro Incenso e Mirra” a cura del ristorante La Fonderia.
Nel giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, alle ore 16 è previsto l’arrivo della Befana mentre alle 16.30 sarà la volta di una Tombola gratuita e aperta a tutti.
Ultimi tre giorni di apertura anche per il mercatino natalizio, dove sarà possibile trovare tutto l’occorrente per realizzare una calza della Befana personalizzata grazie agli espositori presenti.