Sono aperte le iscrizioni ai corsi e ai laboratori dell’università della terza età di Terni, con un percorso che andrà avanti fino alla fine di maggio.
A tenere le lezioni professori di lunga e provata qualità nelle proprie materie di riferimento, affiancati da esperti e docenti esterni che arriveranno a Terni per dare il proprio contributo su temi d’attualità.
Nel corso dell’anno accademico 2024-2025 ci saranno corsi su comunicazione e nuove tecnologie, salute e benessere, storia e si approfondirà il delicato tema dei femminicidi e della violenza di genere.
“L’ampia disponibilità dei corsi offerti alla cittadinanza permette a ciascuno, secondo le proprie inclinazioni e desideri, di scegliere tra le lingue europee e quella russa, laboratori di pittura e disegno, ceramica, informatica, fotografia digitale e smartphone” spiegano da Unitre Terni, guidata dal presidente Raffaele Federici.
In collaborazione con la sezione digitale del Comune di Terni “DigitTerni” partirà un corso di 12 ore sull’identità digitale.
Quanto alla salute e allo svago ci sono i corsi di ginnastica dolce, yoga, scacchi, bridge, storia dell’arte, scrittura creativa, dizione e lettura espressiva.
“Manteniamo un filo intergenerazionale diretto con i più giovani – aggiungono da Unitre. Il 2 ottobre saremo insieme al Comitato provinciale per l’Unicef di Terni e al suo Presidente Giancarlo Giovannetti, per celebrare la “Festa dei Nonni” e riconoscere il ruolo fondamentale che hanno nella società.
Le iscrizioni si ricevono in segreteria, alla ex Foresteria di Corso Tacito, 146 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.