Valeria Alessandrini sarà capolista in Umbria della Lega, nel proporzionale per la Camera dei deputati.
“Con tanta emozione e grande orgoglio vi comunico ufficialmente la mia candidatura. Ringrazio per la fiducia il segretario federale della Lega Matteo Salvini e il segretario regionale Virginio Caparvi.
Vivere questa sfida in prima persona – spiega la Alessandrini – significa lavorare sul territorio che rappresento e che amo per contribuire alla vittoria della Lega e del centrodestra che dopo il 25 settembre sarà saldamente al governo del Paese e avvierà quel periodo di riforme che gli italiani ci chiedono.
Da quota 41 per le pensioni alla Flat tax, dalla difesa dei confini all’azzeramento dell’IVA su prodotti alimentari di prima necessità, al tema del lavoro, oltre a una serie di interventi che andremo ad attuare per aiutare le imprese, i commercianti, le partite iva e sostenere le famiglie tartassate dagli aumenti delle bollette di luce e gas e dei beni di prima necessità.
A livello personale – aggiunge la senatrice della Lega – voglio continuare nel percorso intrapreso dalla precedente legislatura, portare avanti tutti i progetti avviati nell’ambito delle varie Commissioni Parlamentari alle quali ho fatto parte e voglio lavorare in sinergia con gli amministratori locali per far sì che l’Umbria sia protagonista a livello nazionale, una regione al centro di scelte strategiche fondamentali di rilancio economico e non solo.
Viviamo in una terra straordinaria che vanta immense ricchezze naturali, paesaggistiche, enogastronomiche, culturali, storiche, religiose ed è fondamentale che venga difesa e valorizzata.
Per fare questo è necessario avere una rappresentanza in Parlamento, al fine di garantire la possibilità di raccogliere le istanze di tutti i territori della provincia di Perugia e della provincia di Terni e le sollecitazioni che provengono dai nostri amministratori locali e trasformarle in proposte concrete”.