Il Venezia, pur soffrendo, ha conquistato la promozione in serie A, in serie B resta il Cittadella. Cittadella che ha venduto cara la pelle visto che era passata in vantaggio con Proia, al 29° del primo tempo. A quel punto aveva pareggiato i conti con l’andata quando a vincere era stato il Venezia, sempre per 1-0.
Questo risultato, comunque, era sufficiente al Venezia per tornare in serie A, grazie al miglior piazzamento in campionato. Quindi al Cittadella occorreva, per l’impresa, almeno un altro gol. E le cose sembravano mettersi bene per gli ospiti quando Mazzocchi si prendeva due gialli in un minuto e lasciava il Venezia in inferiorità numerica. Era soltanto il 36° del primo tempo. La squadra di casa ha tremato a lungo ma ha comunque tenuto fino al 93° quando Bocalon ha pareggiato e, di conseguenza, spento i sogni del Cittadella. Venezia in serie A dopo 19 anni. Cittadella in B.
A questo punto sono 19 le squadre del campionato cadetto manca soltanto la ventesima che uscirà dai play off di serie C e sarà una squadra fra Padova, Catanzaro, Avellino, Alessandria, Albinoleffe, SudTirol, FeralpiSalò e Renate.
LA NUOVA SERIE B, STAGIONE 2021/2022
ASCOLI
BENEVENTO
BRESCIA
CHIEVO VERONA
CITTADELLA
COMO
CREMONESE
CROTONE
FROSINONE
LECCE
L.R. VICENZA
MONZA
PARMA
PISA
PERUGIA
PORDENONE
REGGINA
SPAL
TERNANA
??
Prima giornata di campionato il 21 agosto.