Trasferta proibitiva per la Ternana a Verona dove troverà una squadra contestata dai propri tifosi per i recenti non brillanti risultati conseguiti e, quindi, intenzionata a tornare alla vittoria.
A ciò si aggiunga il valore degli scaligeri che recuperano giocatori importanti per la partita di questa sera come Siligardi e Fossati. Sul fronte opposto, invece, il morale ridotto ai minimi termini dei rossoverdi che non riescono ad invertire una situazione che ormai si è fatta disperata e l’incapacità di esprimere un calcio dignitoso e redditizio.
Sul fronte della formazione difficile leggere quelle che sono le intenzioni di Gautieri visto che ha effettuato gli ultimi due allenamenti in gran segreto e per di più non ha tenuto la solita conferenza stampa di pre-partita ma si può intuire che contro il Verona ci sarà l’ennesima correzione dell’undici sceso in campo contro il Latina.
Non ci saranno Masi, Dugandzic e Palombi infortunati, e Della Giovanna e Di Livio per scelta tecnica e ci sarà, invece, Rossi che crediamo, però, sia stato convocato solo per far gruppo in quanto non è pensabile un suo impiego al Bentegodi. Gautieri, poi, sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Ledesma per poi ripresentarlo nel delicato impegno di sabato prossimo contro la Pro Vercelli.
( la foto di Stefano Principi che ritrae Falletti è tratta dal sito della Ternana Calcio )
4-3-2-1 il modulo con il reparto difensivo in cui ci sarà la conferma di Contini a sinistra e di Zanon a destra insieme ai due centrali Meccariello e Valjent, mentre a centrocampo dovrebbe registrarsi il rientro di Coppola con Defendi a destra e Di Noia a sinistra. In avanti certi i rientri di Falletti ed Avenatti con l’ultima maglia che se la giocano Pettinari e Monachello con il primo favorito. Per la panchina Di Gennaro, Germoni, Diakitè, Palumbo, Petriccione, Sissoko,
Ledesma, Acquafresca e l’escluso tra Pettinari e Monachello.
Di contro il Verona di Pecchia giocherà con il 4-3-3 e la formazione non dovrebbe discostarsi di molto dalla seguente: Nicolas; Ferrari, Bianchetti, Caracciolo A., Souprayen; Zuculini B. , Fossati, Bessa; Siligardi, Pazzini, Luppi.
Si inizia alle 20,30 al Bentegodi e la radiocronaca dell’incontro verrà proposta da Radio Galileo a partire dalle ore 20, mentre alle 23,45 a Tele Galileo andrà in onda ” Galileo Sport ” con immagini, commenti ed interviste.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/verona-ternana-e-illuzzi-larbitro-384697
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/verona-ternana-i-precedenti-384685
LE FORMAZIONI