L’università della terza età di Terni celebra l’apertura dell’anno accademico 2025-2026 con una Lectio di grande attualità sull’euro digitale a cura del professor Alessandro Montrone.
Appuntamento mercoledì 10 dicembre alle ore 16.30, nella sala caffè letterario della biblioteca comunale di Terni.
Il professor Montrone, nel corso dell’iniziativa coordinata da Raffaele Federici e Annarita Marino, presidente e direttore di Unitre Terni, aiuterà a capire cosa sarà l‘euro digitale, mentre ancora si discute sulle controverse opportunità offerte come moneta digitale e dei nascenti possibili rischi.
“L’anno che si apre – sottolineano dal comitato direttivo di Unitre Terni – offre, agli iscritti la visione di un’associazione aperta che conferma la sua vitalità con importanti risultati perseguiti, sia in termini di iscritti, sia per la qualità e la varietà delle iniziative messe in campo, dei corsi, dei laboratori di pittura, disegno e ceramica, nonché delle aree specifiche delle lingue straniere e delle assidue conferenze in Bct. Per quest’anno, il gruppo dirigente ha elaborato un particolare quadro di lavoro, per far conoscere a quante più persone possibile il valore condiviso presente in questo progetto di formazione continua e di relazione, nel quale esprimere al meglio i processi di responsabilizzazione e di solidarietà, necessari per una migliore e più longeva qualità della vita. Una piccola rivoluzione silenziosa che conquista, protegge e valorizza tutti i nostri iscritti e abbraccia la nostra città”.














