Ammonta ad oltre 450mila euro l’ultima tranche di lavori stradali che sta eseguendo la Provincia di Terni su alcune strade della rete provinciale. I cantieri aperti riguardano in particolare San Venanzo e Narni. A Narni l’intervento, che sta per terminare, è sulla Provincia 29 Capitonese, in alcuni tratti di strada particolarmente deteriorati fra le frazioni di La Quercia e Capitone. Il costo delle opere di ripavimentazione è di 230mila euro di fondi ministeriali.
Il secondo intervento a San Venanzo riguarda invece la Regionale 317 Marscianese dove la Provincia ha investito risorse per oltre 220mila euro, stanziati dalla presidenza del Consiglio dei ministri, finalizzati al rifacimento della pavimentazione di tratti stradali per un totale di 2 chilometri.
E durerà fino al 31 dicembre il divieto di transito per carichi eccezionali su un tratto della Regionale 3 Ter di Narni, in prossimità del cantiere per i lavori che Anas sta eseguendo sul ponticello di Taizzano. Il provvedimento della Provincia, assunto con ordinanza firmata dal dirigente Marco Serini, integra l’ordinanza di senso unico alternato regolato da semaforo già emanata dalla stessa amministrazione provinciale il 14 settembre scorso.
Infine, a causa dei lavori di demolizione di un fabbricato adiacente la strada, la Provincia di Terni ha emesso un’ordinanza di chiusura di un tratto della Provinciale 31 a Giove. La disposizione dell’amministrazione prevede la possibilità di riapertura di 10 minuti per consentire il deflusso del traffico con modalità regolata da semaforo a senso unico alternato. L’ordinanza scattata oggi terminerà il 31 ottobre.