In meno di 24 ore l’ammasso di rifiuti che era stato depositato su Viale Centurini e nei pressi di una delle ville storiche di Terni, Villa Centurini, è stato rimosso.
LA NOTIZIA DI IERI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/lo-sfregio-cumuli-di-rifiuti-fuori-villa-centurini-il-video-366621 con foto e video.
In verità ci sarebbe rimasto un materasso (!) fuori dalla Villa Centurini e non sappiamo se è stato lasciato lì involontariamente (ma non crediamo) o , se invece, si tratta di un deposito successivo alla bonifica.
La Guardia Nazionale Ambientale, invece, segnala, con soddisfazione, che, dopo le segnalazione fatte pervenire al Comune, è stata bonificata la discarica a cielo aperto in via Irma Bandiera. L’area, che prima era libera, ora è stata chiusa con una recinzione e un cancello e vi è stato installato un impianto di video sorveglianza.
LO SCIOPERO DI USB, LE INDICAZIONI DI ASM
ASM comunica che “a seguito della proclamazione dello sciopero generale da parte della Organizzazione Sindacale USB per l’intera giornata di venerdì 21 Ottobre, saranno garantite le prestazioni di pubblico servizio. Lo sciopero potrebbe incidere sui servizi di igiene urbana: dalla raccolta porta a porta allo spazzamento. Per questo ASM Terni S.p.A si scusa sin da ora per gli eventuali disservizi che potranno verificarsi.”
ASM ” fornisce comunque una serie di indicazioni per la raccolta porta a porta ricordando che qualora il ritiro del rifiuto esposto dovesse saltare, gli utenti potranno esporre il loro rifiuto nel primo giorno utile successivo previsto per tale tipologia. In caso di assoluta emergenza, però, i cittadini possono usufruire dei Centri Comunali di Raccolta (CCR); si ricorda infatti che anche i rifiuti di carta, plastica e vetro, possono essere conferiti nei CCR, siti in Terni – Piediluco, Voc. Ponticelli, Terni – Strada di S. Martino, Terni – Via Ratini n. 6; Narni – Strada di Maratta n. 4, Otricoli – Località San Pietro, Arrone – Località San Francesco.