Si cercava la quarta vittoria consecutiva ed invece arriva la prima sconfitta di questa stagione, al cospetto di un’avversaria più che alla portata per Alija e compagni. Il punteggio finale 58-57, premia la squadra che tra i tanti errori di entrambe le formazioni, riesce a catturare 20 rimbalzi in attacco che faranno la differenza nei minuti finali del match.
Coach Pasqualini commenta così la sconfitta: ” non siamo a riusciti a gestire ritmo e rimbalzi e questo l’abbiamo pagato nei minuti finali quando non siamo riusciti a gestire i possessi nel modo migliore. Questa sconfitta ci servirà per tornare in palestra e lavorare sodo, considerando che avremo da adesso in poi quattro partite con le migliori squadre del campionato e quindi avremo bisogno del massimo contributo di tutti i componenti della squadra. L’ assenza di Carosi pesa tantissimo nel nostro scacchiere ma è anche vero che giocatori come Frolov devono dare un contributo diverso rispetto a quello di stasera.”
Appuntamento quindi a mercoledì 30 ottobre ore 21 quando ad Acquasparta arriverà il Gubbio, squadra appaiata al primo posto in classifica insieme ad Assisi, Cannara e Spoleto.
Ferretti Virtus: Corpetti 2, Belvedere 3, Picchiarati, Grilli, Finetti 3, Passari, Macchioni, Rinaldi 22, Frolov 2, Arra 5, Menicocci 9, Alija 11.