Altro successo della Virtus Basket che nel fine settimana scorso ha battuto in casa il Basket Gubbio confermando l’ottimo momento di forma.
Inizia subito nel modo giusto la squadra di Pasqualini facendo la partita, mettendo alle corde l’avversario e chiudendo il primo quarto con 11 punti di vantaggio.
Nel secondo, però, i ragazzi ternani perdono di efficacia nelle loro giocate e gli ospiti ne approfittano per risalire la china e portarsi sul 34 pari. Pasqualini nell’intervallo catechizza i suoi che ritrovano concentrazione, compattezza difensiva ed efficacia sotto canestro e riprendono la marcia interrotta nel secondo quarto. La partita svolta a favore dei ternani che una volta in vantaggio gestiscono lo stesso con una buona personalità ed ottengono la quarta vittoria consecutiva.
Da segnalare il primo canestro di Momi Seye e la buona prestazione di Riccardo Piantoni che sta ritagliandosi sempre più spazio nella formazione di Pasqualini.
IL TABELLINO
Virtus 66 – 57 Basket Gubbio (23-12; 11-22; 17-9; 15-14)
Virtus: Menicocci, Centonze, Picchiarati, Navarra 10, Finetti, Piantoni 7, Seye 2, Torelli 3, Amadio 19, Barcaroli 11, Macchioni 5, Frolov 9.Gubbio: Fiorucci 28, Reggiani 2, Iandoli 2, Cenci, Maurizi 2, Nuti, Ambrogi 6, Casagrande, Pettinacci 8, Paffi 7, Pappafava.