La continuità di prestazione e di risultati non è al momento una dote in possesso della. Virtus Ferretti che alterna partite di grande spessore ad altre che lasciano sorprendentemente a desiderare.
Dopo la vittoria di Gubbio ci si aspettava la conferma al PalaLiti di Acquasparta contro il Cannara ed invece la squadra di Pasqualini ha offerto una delle più brutte prestazioni stagionali.
La Ferretti perde 58-42 in un match a senso unico che ha visto il quintetto locale soccombere a causa di un inizio partita terrificante, con soli 4 punti realizzati nel primo quarto e sette nel secondo (11-26 all’intervallo), frutto di molte palle perse e percentuali al tiro bassissime. Con queste premesse era difficile recuperare, soprattutto mentalmente, ed invece uno scatto di orgoglio e qualche canestro in più rispetto al primo tempo, consentono a Rinaldi e compagni di tornare in partita fino al – 5 (36-41). Quando sembrava che l’inerzia della gara fosse nelle mani virtussine, ci ha pensato l’ex di turno Parretta (26 p.ti) a chiudere i conti con ottime giocate sia da fuori che da dentro l’arco dei tre punti. Cannara passa con merito, per la Virtus rimane l’amaro in bocca per non essere riuscita a giocare una partita “alla pari”.
Ora è il momento di ricare le energie e pensare con ottimismo al prossimo appuntamento.
FINAL FOUR DI COPPA UMBRA. Venerdì e sabato prossimi, ad Acquasparta, la Ferretti si giocherà il trofeo dedicato a Leo Seconi insieme alle tre squadre di serie c: Todi, Gualdo e Umbertide. Un evento importante per il sodalizio del presidente Picchiarati, visto che è l’unica società di serie D a partecipare e far bella figura è doveroso.
Il TABELLINO di Virtus Ferretti – Cannara
Virtus: Belvedere, Picchiarati, Grilli, Finetti 6, Passari, Carosi 13, Macchioni 2, Rinaldi 7, Frolov 2, Arra 5, Pauselli 2, Alija 5.