Si intitola “IntimArte” la mostra che si terrà presso la Rocca Paolina a Perugia dal 10 al 24 settembre prossimi, nata dalla collaborazione artistica di due realtà culturali: Divulgarti Consulting di Genova e Associazione Artistica ”I2colli” di Terni.
Come spiegano i promotori “Un dialogo confidenziale soggettivo, che l’artista, per mezzo della sua opera condivide, trasmettendo emozioni all’interlocutore. I moti dell’animo con le evocazioni della memoria diventano racconti artistici esaltando con poetici risvolti la realtà in cui viviamo. Esempi di situazioni, emozioni, sentimenti comuni all’uomo che è dentro ciascuno di noi, vengono traslitterati in dinamismi plastici, pittorici, fotografici, equilibri e capacità compositive con abilità narrativa assecondano complessità di idee e riflessioni personali conseguiti da scelte concettuali, dando vita a immagini che suggeriscono spunti ispiratori”.
L’inaugurazione di “IntimArte”, che conta la presenza di oltre 120 artisti provenienti da tutta Italia, si terrà domenica 10 settembre alle ore 12.
Presenzierà al vernissage il critico d’arte Vittorio Sgarbi.