La classe V^A del Liceo Artistico Orneore Metelli di Terni si è classificata al 3° posto in un concorso nazionale nel quale si doveva disegnare un Logo e un’Idea Grafica-Manifesto da utilizzare per il lancio di una guida/webapp gratuita che raccoglie le strutture ricettive e i comuni che prestano particolare attenzione all’inclusione.
Il concorso organizzato da Team Life ( https://inclusioneteamlife.wixsite.com/inclusione) era riservato proprio agli studenti dei licei artistici italiani e si intitolava “Raccontiamo l’inclusione”. Ben 180 le opere pervenute che sono state giudicate da una giuria di giornalisti e responsabili di associazioni impegnate nel campo dell’aiuto alle persone con problemi.
L’iniziativa “Rappresentiamo l’inclusione” ha come finalità quella di fornire un manifesto e un logo che caratterizzi il progetto VIVERE SENZA BARRIERE.
Il manifesto è quindi lo strumento di presentazione del progetto VIVERE SENZA BARRIERE e deve essere in grado di rappresentarlo con caratteristiche di unicità.
Il logo costituisce l’elemento distintivo per tutte le strutture ricettive che prendono parte al progetto e deve anche avere le caratteristiche per poter essere utilizzato in vari formati (analogici e digitali sul sito e nelle iniziative di marketing dei partecipanti).
Come detto l’opera inviata dagli studenti ternani (Letizia Racugno, Alessio Sbringhetti, Andrea Toscano e Riccardo Tavoloni) guidati dalla professoressa Antonella Corpetti e dalla dirigente scolastica, la professoressa Roberta Bambini, si è classificata al 3° posto nella categoria Loghi.
In copertina il logo ideato dagli studenti del Liceo Artistico di Terni.