
Il imo round dei play off per assicurarsi il diritto di essere promossi in serie B se lo è aggiudicato il CLT che ha battuto in trasferta Italichimici di Foligno.
Partita nervosa per l’importanza della posta in palio con tanti errori sia da una parte che dall’altra; a vincere il primo set sono stati i locali che, però, hanno dovuto cedere il passo al Clt nei due successivi set dove nella parte finale i gialloblù hanno effettuato lo sprint vincente.
Il quarto set era ancora ad appannaggio dell’Italchimici per cui sul 2-2 si andava al tie-break con i locali che partivano sparati raggiungendo un 12-8 a proprio favore, ma i ragazzi di Fammelume non si davano per vinti e riuscivano a effettuare una rimonta che l’ha portati alla vittoria per 15-13. Grande rimonta e grande partita degli aziendali.
La partita 2 si giocherà sabato 27 aprile a Terni e già si può immaginare una partita combattuta ed equilibrata visto il valore delle due compagini in lizza per la promozione.
IL TABELINO
ITALCHIMICI : Musco (21) , Guerrini (0) , Marracchia (20) , Piersanti (20) , Rossi
(9) , Di Marco (5), Sensi (0), Dominici (0) , Segoni (1), Mosconi (ne) , Battistelli (ne), Schippa (L),
All. – ARCANGELI CONTI
CLT TERNI : Campana (17) , Spalazzi (20) , Fratini (4) , Mattioli (4) , Gentili (7) Carotenuto (0) , Diamanti (1) , Coccetta (6), Martellotti (ne), Gilè (ne) Faba (ne), Grilli (ne) , Grimani (ne), Trappetti (L1) , Lupi (L2)
All. – FAMMELUME – POSATI
ARBITRO : CAMMARANO Cristina di PERUGIA
ALUNNI Silvano di CORCIANO
PARZIALI : 25-15 23-25 27-29 25-20 13-15 – Durata 161’