Un nome, una garanzia per il volley femminile del CLT. E’ quello di Sara Gargagli che avrà il compito di far crescere il movimento del volley, e non solo tecnicamente, all’interno del Circolo di via Muratori. E con lei opererà in perfetta simbiosi Michela Troiani.
Per capire lo spessore di Sara Gargagli basta ricordare le sue esperienze come giocatrice a Modena, a Perugia e in quelle regioni italiane come la Puglia, la Basilicata e la Sicilia dove ci sono realtà davvero importante in questa disciplina sportiva.
E’ doveroso, però, dare uno sguardo a come ci si sta muovendo in via Muratori per affrontare il prossimo campionato di volley maschile in serie B, in cui si torna a giocare dopo 7 anni di assenza.
E il primo rinforzo della squadra si chiama Leonardo Puliti, 25 anni, che ha iniziato la sua carriera nel CLT ed è da lì che è iniziata la sua brillante carriera che può annoverare la sua presenza ai campionati europei e mondiali giovanili, la finale di Coppa Italia di A2 e al Torneo delle Nazioni.
La prima reazione di Leonardo Puliti fa capire con quale spirito il ragazzo torni a giocare nel complesso aziendale.
“Sono molto felice di esser tornato in una Polisportiva come il CLT, che fa della passione per lo sport e della serietà il suo marchio di fabbrica. Ho deciso in un attimo: il progetto che mi hanno presentato è validissimo e si poggia sulle basi più genuine, quelle dei valori dello sport ed oltretutto si sposa bene con le mie attuali esigenze personali e cioè la necessita di terminare il mio percorso universitario “.
E’ arrivato in gialloblù anche Alessandro Ricci, dall’Orvieto, un ragazzo interessante che contribuirà a rendere più competitivo l’organico per un campionato di serie B difficile in cui il CLT dovrà confrontarsi con le realtà del Volley dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo.
Nome nuovo, ma non tanto perché per lui è un ritorno, anche per il preparatore atletico che collaborerà con il coach Francesco Sacchinelli, ovvero Pietro Leonardi.
Questo l’organico a disposizione per affrontare il campionato di serie B:
Campana, Spalazzi, Bisonni, Puliti, Troiani, Fratini, Pacciaroni, Coccetta, Ricci, Cesaroni, Diamanti, Capotosti.