Non c’è stato nulla da fare per le avversarie della Bosico Volley under 14, che sono state letteralmente travolte al 4° torneo nazionale “Summer Volley Cup” di Marina di Massa, da una compagine in splendida forma nonostante la pausa obbligata nel mese di giugno per gli esami di terza media.
Dopo l’accesso alle fasi finali regionali della stagione sportiva 2017-2018, la Bosico under 14 ha ben dimostrato di essere all’altezza del confronto in un contesto di più ampio respiro.
Hanno chiuso tutti i match con un punteggio di 3 set a 0 le nostre atlete ternane, mantenendo sempre il vantaggio in ogni set, persino nell’amichevole contro la under 16 di categoria superiore della Polisportiva Quercioli (MS).
Non contente si sono aggiudicate anche premi individuali come miglior palleggiatrice (Agnese Laudizi), miglior attaccante (Silvia Pecelli) e miglior giocatrice (Martina Filippucci) per la loro categoria.
Un plauso quindi alla formazione impegnata a Marina di Massa, capitanata da Martina Filippucci (centrale) e guidata dal tecnico Massimiliano Mattei: Erika Chiappalupi e Agnese Laudizi (palleggiatrici), Silvia Pecelli (centrale), Gaia Barcaroli e Isabella Zefi (schiacciatrici), Desire Di Paolosante (opposto), Aurora Moriconi (schiacciatrice e libero).
“Sono stati tre giorni entusiasmanti dal punto di vista agonistico, ma anche estremamente piacevoli e costruttivi dal lato umano e sociale.” – commenta il dirigente responsabile dalla Bosico Volley, Franco Pecelli – “Quello a cui puntiamo infatti non è esclusivamente il risultato sportivo, che in ogni caso c’è stato e con grande soddisfazione, ma la coesione del gruppo e il fatto che lo sport possa essere veicolo soprattutto di valori umani e sociali importanti, come nella tradizione della nostra polisportiva”.
“Stiamo investendo tutte le nostre risorse nel settore giovanile” – prosegue Pecelli – “Queste giovani atlete e quelle più piccine fino ad arrivare alle 2012-2008 del minivolley, rappresentano per noi le fondamenta di qualunque progetto futuro. Non sarebbe possibile, per come concepiamo noi lo sport, avere una prima squadra in categorie professionistiche, senza la partecipazione massiccia delle nostre atlete, cresciute all’interno della società. Stiamo puntando moltissimo soprattutto al minivolley (anni 2012-2008 per la prossima stagione sportiva), ed essendo scuola regionale di pallavolo riconosciuta dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), cercheremo di divulgare la passione per questo sport anche nelle scuole, con l’aiuto dei dirigenti scolastici che crederanno nella bontà dei nostri progetti, così come già abbiamo fatto in passato. Questo è solo uno dei progetti che abbiamo in programma per la prossima stagione sportiva che inizierà a settembre”
Per chi fosse interessato, a settembre la Bosico accoglie tutte le atlete 2012 – 2005 per due settimane di prova gratuita con i suoi istruttori federali qualificati. Per informazioni: [email protected] oppure Franco Pecelli 334-1048045