Entro 15 giorni Piazza Valnerina tornerà alla normalità.
Infatti, gli interventi previsti per superare i danni provocati dalla voragine che si è aperta la mattina di sabato 8 ottobre si stanno ultimando.
Questa mattina la ditta incaricata dei lavori ha provveduto alla gettata in cemento che farà da basamento alla pavimentazione in sanpietrini. Da mettere a punto anche l’impianto sotterraneo di sollevazione delle acque che comunque è già in funzione. L’intervento complessivo ha avuto un costo di 250 mila euro, una spesa finora interamente sostenuta dal Comune.
Il punto della situazione è stato fatto questa mattina dal sindaco Leopoldo Di Girolamo, dai tecnici comunali che stanno seguendo i lavori e dalla ditta incaricata.
“In un momento così drammatico e concitato, con i danni dovuti al sisma che in parte riguardano anche il nostro territorio, con le verifiche in corso – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – c’è la notizia positiva che la voragine di piazza Valnerina ha trovato soluzione. Si è trattato di un intervento di ripristino caratterizzato da rapidità ed efficienza che dimostra la competenza dei tecnici del comune di Terni. Ringrazio anche la ditta che sta eseguendo i lavori per la professionalità messa in campo. A giorni una delle principali piazze di Terni troverà la sua piena funzionalità con grande sollievo delle attività economiche che vi insistono- E’ un piccolo ma significativo segnale di normalità, della volontà da parte di tutti noi di andare avanti, di superare l’angoscia di questi giorni”.