Si terrà mercoledì 18 agosto alle ore 21.15 ai giardini del monastero di Calvi dell’Umbria il concerto “Le musiche del mondo con sound californiano” tenuto dal duo Yari Carrisi – secondo genito di Albano e Romina Power – e Jim Beckwit.
Cresciuto in un ambiente decisamente artistico e vivace, sin da piccolo Yari ha manifestato uno spiccato talento per la musica, la fotografia e i viaggi. Molto presto ha iniziato a suonare la chitarra e il pianoforte e a comporre canzoni. Dopo aver studiato antropologia musicale alla Berkeley University intraprende lunghi viaggi, spesso in solitario, alla ricerca viva delle musiche del mondo. Dopo un incontro speciale con il poeta Allen Ginsberg si reca al sacro Monte Kailash in Tibet e dà inizio ad una serie di pellegrinaggi in lungo e in largo nel subcontinente Indiano che diventa una sua seconda casa.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti italiani ed internazionali, quali Renato Zero, Jovanotti, Umberto Tozzi, Sean Lennon, e Alterisio Paoletti, componendo e registrando musica per i suoi dischi, quelli dei suoi genitori e di altri artisti.
È in via di sviluppo il suo nuovo progetto, un programma di viaggi intitolato YARYATRY. In Sanscrito, la lingua madre della maggior parte delle lingue europee, Yari significa Amico e Yatri è un viaggiatore pellegrino.
Ingresso 3 euro.