“Abbiamo un esperto di calcio incredibile, sa tutto. Dei calciatori di serie A, dei risultati, qualunque cosa che riguarda il calcio.”
Lo presenta così, Michelle Hunziker, durante la prima puntata di “Vuoi scommettere?”, Canale 5, giovedì in prima serata, che richiama un game show degli anni 90, di Rai1, “Scommettiamo che?”, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Lui , ha 11 anni, è di Terni e si chiama Yuri Anafrini. La sua scommessa dal titolo “Ce l’ho, mi manca” consiste nell’indovinare nome, cognome e squadra di almeno 4 calciatori su 5 vedendone soltanto il dettaglio degli occhi nella figurina. Le figurine sono state scelte, a caso, fra 434.Consentito un solo errore.
Yuri ha fatto il suo ingresso nello studio senza lasciar trasparire alcuna emozione.Con sicurezza e tranquillità.Sembra uno abituato alle telecamere. E’ perfettamente a suo agio. Risponde alle domande della Hunziker e scambia una battuta con Antonino Cannavacciuolo:”mi piace come cucina”. Cannavacciuolo scommette che Yuri vincerà la prova. Gli chiedono per quale squadra tifa e Yuri è un grandissimo:”poiché vengo da Terni – dice – tifo per la Ternana.” Timido applauso dello studio, forse si aspettavano che rispondesse Juventus, Inter, Roma, Milan, Napoli e invece no.Il cuore è rossoverde.
VIA ALLA SCOMMESSA
PRIMA FIGURINA: Edgar Barreto ,”centrocampista paraguiano della Sampdoria – aggiunge Yuri – anche alla Reggina”.
SECONDA FIGURINA:Marko Rog, “centrocampista croato del Napoli”.
Intanto Ricky Tognazzi gli chiede cosa vuol fare da grande e Yuri:”vorrei far parte del mondo calcistico.”
TERZA FIGURINA:Karol Linetty, “centrocampista polacco della Sampdoria.”
QUARTA FIGURINA: Antonio Caracciolo, “è un difensore italiano del Verona – afferma sicuro Yuri – ha lo stesso cognome di un attaccante del Brescia, e si chiama Antonio Caracciolo.”
Fantastico Yuri. Scommessa vinta. Pubblico in piedi a gridare il suo nome.
Yuri è abbonato al “Guerin Sportivo”..”in edicola mi fanno lo sconto e la copia è assicurata.” Inoltre , al bar, tutte le mattine legge la Gazzetta dello Sport.
Inevitabile per uno come lui, così appassionato di calcio.E così bravo e preparato.
Grande Yuri!
LA SCOMMESSA DI YURI – IL VIDEO
http://www.video.mediaset.it/video/vuoi_scommettere/clip/ce-l-ho-mi-manca_843474.html