Si sono svolti questo pomeriggio, nella chiesa di San Paolo a Cesure, i funerali di Laura Anasetti, la 36enne ternana morta un giorno dopo il parto per cause che un’autopsia disposta (insieme a un’indagine interna) dall’azienda ospedaliera Santa Maria ed effettuata a Foligno, dovrà stabilire.
La cerimonia funebre è stata officiata da don Marco Castellani.
Commozione e dolore di amici e colleghi che si sono ritrovati per dare l’ultimo saluto a Laura.
Una bara bianca adornata da rose e girasoli per l’addio a Laura. “Laura che è stata chiamata, senza motivo – ha detto nella sua omelia don Marco – a una realtà che noi non prevedevamo, una realtà che ci spaventa e tutti noi ci domandiamo perché – domani celebreremo i funerali di Massimiliano, 24 anni – dover lasciare questo mondo. Se la vita fosse stata nostra – ha aggiunto – avremmo potuto scegliere quando nascere e quando morire, in questo momento , invece, ci è chiesto di donarla, di riconsegnare nelle mani di Dio una sorella che, in così breve tempo, è riuscita a sorridere alla vita. Oggi Ludovica (la figlia appena nata di Laura e Vittorio, ndr) ha una stella, un angelo in cielo che sorride.”
“Certamente ci rattrista questo momento doloroso – ha detto ancora don Marco – che ci fa comprendere che la vita è fatta di istanti. Non sappiamo quando moriremo, sappiamo però che non è stato sprecato questo dono bellissimo, lei non l’ha sprecata, Laura è stata capace in breve tempo di raggiungere livelli i più alti.”