Nuovo ed importante riconoscimento per l’ideatore del metodo Seven to stand, la cura, nata in Italia, e precisamente a Terni, che si sta dimostrando in grado di migliorare sensibilmente le condizioni di vita dei pazienti affetti da sclerosi multipla ed artrite reumatoide.
Nei giorni scorsi il Rotary international di Manhattan ha consegnato a Fabrizio De Silvestri, ideatore e “paziente numero zero” del protocollo, il riconoscimento intitolato a “Paul Harris” per i risultati ottenuti nella ricerca sulla cura di importanti malattie autoimmuni come appunto sono la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide. Il premio è stato consegnato da Helen Reisler, responsabile delle relazioni internazionali del Rotary newyorkese.
Il protocollo. “Seven to Stand”, ovvero sette settimane per reagire, è un metodo innovativo rivolto al miglioramento della qualità della vita nei pazienti affetti da questa patologia autoimmune, fino ad oggi considerata degenerativa e senza speranze.
Il metodo ideato da Fabrizio De Silvestri, viene applicato In Italia nella clinica diretta dal dottor Pierluigi Proietti a Terni e negli Stati Uniti. Al momento la sperimentazione ha superato con successo la Fase 2. La registrazione dei trials è stata effettuata presso il registro ufficiale del Governo americano (www.register.clinicaltrials.gov ID: NCT02632591).
I risultati sono stati quindi vagliati e considerati validi dall’organismo per il controllo delle cure mediche degli Stati Uniti. Nello specifico si tratta dei trials effettuati su 90 pazienti e che documentano non solo un miglioramento medio di 2 punti sulla scala Edss, scala che interpreta lo stato di disabilità dei pazienti ma anche come il nuovo composto sia più efficace se preso singolarmente e non in combinazione con altri farmaci.
Dai test emerge inoltre l’assenza, al momento, di ricadute o peggioramenti oltre alla quasi totale assenza di controindicazioni e il tutto con un farmaco che non compromette il sistema immunitario. Chi fosse interessato ad ulteriori informazioni può visitare il sito www.seventostand.com, oppure chiedere direttamente in clinica chiamando il numero verde 800 096 690.