Aumentano le preoccupazioni per il futuro di Farmacia Terni. Sul rinvio dell’approvazione del Bilancio interviene con una nota il consigliere comunale del Partito democratioco, valdimiro orsini.
“Il nuovo rinvio, al 13 febbraio, dell’approvazione bilancio di FarmaciaTerni, deciso questa mattina nell’assemblea, è motivo – secondo il consigliere del Pd Valdimiro Orsini – di grandissima preoccupazioni per le sorti dell’azienda e dei lavoratori. Stiamo parlando del bilancio 2017 e tra qualche mese andrebbe addirittura approvato quello consuntivo del 2018. In questo modo si sta distruggendo un patrimonio cittadino con il rischio sempre più impellente di portare al fallimento una azienda che appena due anni fa è stata valutata 10 milioni di euro.
Questa gravissima situazione di empasse – afferma il consigliere PD – ha già prodotto danni concreti a FarmaciaTerni con una perdita di fatturato nell’ultimo mese di circa 75 mila euro e una perdita di circa 4.500 clienti.
Forse la volontà dell’Amministrazione è quella di mettere in liquidazione la società per avere mano libera nella eventuale vendita delle singole farmacie e nella drastica riduzione dei costi del personale andando ad una penalizzazione fortissima dei lavoratori.
D’altronde sembra esserci una volontà politica molto chiara che è stata palesata anche ieri sera in consiglio comunale quando la maggioranza con la richiesta di rinvio in commissione ha impedito la discussione di un atto di indirizzo che il Partito Democratico ha presentato proprio su queste situazioni.
Nei prossimi giorni – conclude Orsini – il Pd si farà portatore di una iniziativa politica e amministrativa per capire quali siano le reali volontà dell’amministrazione comunale e per segnalare alla città e a tutte le autorità competenti quanto sta avvenendo in termini di depauperamento del patrimonio comunale e delle risorse dell’Ente.”