Riprendere il cammino interrotto a Catanzaro è questo l’obiettivo della compagine rossoverde che ha lavorato in settimana per affrontare nella giusta maniera la Virtus Francavilla, formazione in crisi di risultati. Basti pensare, infatti, che nelle ultime 6 giornate ha conseguito solo due punti, frutto di 2 pareggi.
Ed è proprio per questo che l’impegno in terra pugliese appare complicato per la Ternana che deve fare i conti con un campo di gioco dalle ridotte dimensioni che difficilmente potrà concedere spazi ai rossoverdi di impostare la manovra come sanno.
Forse sarà una partita dai contenuti simili a quella di Catanzaro ed è per questo che la Ternana, forte di quelle esperienza, non dovrà commettere gli stessi errori.
Le qualità ci sono e deve metterle in evidenza con la giusta intelligenza comportamentale.
Difficile ipotizzare le intenzioni di Lucarelli soprattutto se è intenzionato a schierare i diffidati, ovvero Paghera, Partipilo, Boben e Defendi o preferirà preservarli per il prossimo match interno contro il Bari del 13 marzo. In considerazione delle caratteristiche del match Paghera dovrebbe giocare dal primo minuto, Defendi ugualmente in campo dall’inizio perché non c’è Laverone tra i convocati, mentre molto più indecifrabile appare la situazione per Boben e Partipilo, con quest’ultimo che, però, è un ex.
Proviamo ad azzardare un probabile 11 con Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic o Vantaggiato. Non ci stupiremmo, poi, se Lucarelli concedesse in vista del match contro il Bari un pò di riposo anche a Falletti e se inserisse sin dall’inizio Peralta.
Sul fronte opposto Trocini, il tecnico dei locali, recupera Caporale in difesa e Ciccone in avanti e il suo 3-5-2 potrebbe essere formato da Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Tchetchoua, Franco, Zenoni, Nunzella; Maiorino, Ciccone
La partita sarà diretta da Paolo Bitonti di Bologna, un arbitro esperto, quarto anno, con possibilità di deroga per una quinta stagione, che su 54 gare dirette, 25 hanno visto prevalere le squadre di casa, 16 quelle in trasferta, mentre 13 sono i pareggi. Non poche le espulsioni, 22, i rigori assegnati invece sono 26.
Due i precedenti con i rossoverdi: sconfitta a Bolzano contro il Sud Tirol, 2-1 nella stagione 18/19 e vittoria in casa la scorsa stagione, 3-1, contro il Rende.
Gli assistenti saranno Giuseppe Licari di Marsala e Massimiliano Bonomo di Milano. Quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri.
La telecronaca della partita come sempre su Unicusano TV Italia a partire dalle 15, canale 264 del digitale terrestre, e pre partita dalle 14 su TernanaTime, pagina Facebook, canale YouTube, e sul sito www.ternanatime.com. A fine partita, poi, sempre su TernanaTime il programma post partita con Alessandro Laureti in conduzione e con i suoi qualificati ospiti tra cui Massimo Borgobello per commentare il match a cui seguirà alle 22 l’approfondimento con Ivano Mari e Fausto Forgia.