Premi per incentivare e stimolare i giovani, costruttori di futuro e un riconoscimento a quel lavoratore anziano a riposo le cui doti eminenti hanno segnato la sua vita lavorativa. Lungo queste coordinate Ternana Opera Educatrice bandisce ogni anno un concorso per il conferimento di premi per incentivare, animare e stimolare i giovani nati e residenti nei Comuni di Acquasparta, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone, Terni, che si siano distinti nello studio, conseguendo diplomi di scuola media superiore o lauree con il massimo dei voti.
Per l’anno 2020 la Fondazione T.O.E. ha disposto 9 premi per gli studenti diplomati da 700 euro lordi cadauno e 9 premi per gli studenti laureati da 1.000 euro lordi cadauno.
La Fondazione T.O.E. ha anche messo a disposizione un premio da 400 euro lordi per un lavoratore anziano a riposo che ha dimostrato doti eminenti durante la sua vita lavorativa.
I premi saranno ricevuti singolarmente dai vincitori, secondo le graduatorie stilate dal Comune di Terni, venerdì 9 aprile e lunedì 12 aprile a Palazzo Montani Leoni, sede della Fondazione CARIT. Con l’occasione, il Presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini avrà il piacere di donare agli studenti e al lavoratore a riposo una copia della pubblicazione in tre volumi di Elia Rossi Passavanti ‘Terni nell’età moderna’.