Prende il via venerdì 9 aprile, nella sala polivalente del Cesvol in via Montefiorino 12/c, a Terni, il laboratorio gratuito di aiuto compiti rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Le lezioni individuali, nel rispetto delle disposizioni in vigore per l’emergenza covid-19, si terranno ogni venerdì dalle ore 15 alle 19, fino alla fine dell’anno scolastico e saranno tenute da docenti qualificati.
“Si sente l’esigenza di riproporre nei quartieri delle attività in presenza, anche se al momento solo individuali – dice Eleonora Castellani, che si occupa dei laboratori – la pandemia ha bloccato la socialità, alimentando situazioni di svantaggio e incidendo in modo significativo sulla povertà educativa di bambini e ragazzi. Il laboratorio sarà un valore aggiunto per alunni e studenti che vivono nei quartieri Cospea, Polymer e San Giovanni”.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a [email protected] o chiamando il 331 9314457.
‘Facciamo i compiti’, organizzato dall’Arci di Terni, fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori.