Controlli interforze, questa sera, alla stazione di Terni.
Agenti della polizia di stato, della polizia locale, della guardia di finanza e carabinieri hanno perquisito zaini e borse sospette che hanno attirato il fiuto di due cani antidroga: yago, della polizia di stato e Zero dei carabinieri.
Una persona è incappata nei controlli. È un giovane trovato in possesso di una dose di hashish occultata nello zaino, all’interno di un pacchetto di sigarette, che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
E’ stato quindi effettuato un posto di blocco in piazza Valnerina. I controlli sono poi proseguiti nel centro storico, in Corso vecchio, in piazza dell’Olmo, in altre zone dalla movida, nei parchi Ciaurro, Rosselli, La Passeggiata oltre a nove esercizi pubblici. Attivati anche 12 posti di controllo.
Nel corso di un controllo ad un bar di viale Brin sono stati rintracciati due tunisini che dal controllo al terminale di polizia sono risultati clandestini sul territorio nazionale e inottemperanti ad un ordine del Questore. Accompagnati in Questura dalla pattuglia dei Carabinieri, sono stati denunciati.
Personale della Squadra Volante in via Sabbotino ha fermato un’autovettura con a bordo due giovani che sottoposti a controlli sono stati trovati in possesso di marjuana per uso personale tipo. Sono stati segnalati alla Prefettura di Terni.
Il servizio di controllo del territorio, predisposto dal questore, Antonino Messineo, è stato coordinato dal vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti.