La ripresa delle operazioni in vista di Ascoli è stata preceduta, ieri, dall’incontro di formazione avuto dai calciatori rossoverdi con il designatore della Can B, Emidio Morganti, nell’aula magna della società in via della Bardesca e voluto dal presidente, Stefano Ranucci.
Nel pomeriggio, poi, tutti in campo, ad eccezione di Vitiello, che si è affidato alle cure del fisioterapista, con una novità ovvero con la presenza in campo di un altro collaboratore di Gigi De Canio ovvero Fabrizio Fabris ( nella foto accanto con Piovaccari )che entra stabilmente nello staff del tecnico di Matera e va a far compagnia ad Ezio Brevi già operativo da qualche settimana.
L’allenamento si è disputato dapprima sul terreno del Taddei con diverse esercitazioni tese a migliorare la postura e a raggiungere una miglior padronanza del controllo palla. Successivamente la seduta è proseguita sotto la curva San Martino e in parte sul terreno del Liberati.
Allunghi, corse, ripetute hanno messo a dura prova le gambe dei calciatori, ma è necessario farlo perchè la squadra deve migliorare assolutamente la sua autonomia fisica.
Da segnalare, purtroppo, un contrattempo fisico per Sala per un non meglio identificato problema ad un piede che non gli ha permesso di continuare l’allenamento con il preparatore Gobattoni ma, crediamo, solo per precauzione.
Sul fronte disciplinare il Giudice Sportivo, come ampiamente previsto, ha squalificato per un turno Andrea Signorini, in precedenza diffidato ed ammonito ingenuamente al Picco di La Spezia.
Oggi, martedì, doppia seduta; quella mattutina alle ore 10 e quella pomeridiana alle 15.
nella foto sotto, Andrea Sala riferisce del suo problema al piede a mister De Canio.