E’ stata estesa, fin da questo fine settimana, la pedonalizzazione in alcune zone del centro storico di Terni.
Lo ha stabilito questa mattina la giunta comunale con un’ordinanza su proposta degli assessori Leonardo Bordoni e Stefano Fatale.
Il provvedimento riguarda le seguenti vie: via Fratini, via Cavour, via Giordano Bruno, via del Leone e piazza dell’olmo ed è valido dalle ore 12 dei giorni pre-festivi e festivi.
“Si tratta evidentemente – hanno spiegato gli assessori – di un provvedimento che ha l’obiettivo di sostenere e incentivare nell’immediato le attività dei ristoranti e dei bar, le più colpite dalle limitazioni imposte dalla pandemia che avranno così a disposizione un maggiore spazio esterno per il servizio ai tavoli all’aperto. Abbiamo cercato di contemperare il più possibile le esigenze di tutti e crediamo che quella indicata nel nostro atto d’indirizzo possa essere una buona base di partenza, considerato il peso dell’emergenza su alcune categorie e la necessità di favorire la ripresa”.
In questo fine settimana saranno valutati gli effetti dell’ordinanza e successivamente si potrà procedere ad eventuali aggiustamenti e correzioni