Diversi rappresentanti di società, dirigenti delle federazioni hanno preso parte nel pomeriggio alla presentazione ufficiale del nuovo delegato Coni di Terni, Fabio Moscatelli, il cui incarico è stato ufficializzato alla platea dal presidente regionale, Domenico Ignozza anche se il nuovo incaricato da diversi giorni ha preso possesso del ruolo affidatogli.
Oltre alla ufficializzazione del Delegato CONI di Terni è stata anche specificata nei dettagli l’operazione “ Sport col cuore” , un progetto ideato dalla “ Terni col cuore “ e realizzato insieme al Coni, al Comune di Terni, presenti l’assessore al welfare Ceccotti e quello allo sport, Elena Proietti. È stato il presidente della Terni col cuore, Paolo Tagliavento, a parlarne specificando che l’associazione stanzierà 100 mila euro per far praticare ai giovani, dai 7 ai 14 anni, le cui famiglie non hanno le risorse necessarie, qualsiasi attività sportiva in modo totalmente gratuito.
Tagliavento ha chiesto la collaborazione delle società che dovrebbero rinunciare alla differenza tra la quota partecipazione e quella, invece, garantita dalla “Terni col cuore”. Insomma, una sorta di compartecipazione tra l’associazione presieduta da Tagliavento e le società o associazioni al servizio delle famiglie indigenti per permettere a più ragazzi di praticare lo sport.
Per usufruire della importante facilitazione si dovrà partecipare ad un bando con una domanda da presentare nel periodo 15 giugno-31 luglio e la risposta verrà fornita da una commissione, composta da “Terni col cuore” e da Coni e CIP, nella conferenza rappresentato da Tommaso Strinati, entro il 31 agosto.
L’incontro si è svolto all’interno della tensostruttura del San Valentino Sporting Club di Maurizio Sciarrini che da buon padrone di casa ha omaggiato gli ospiti presenti con una targa ricordo.