Pochissimi i tamponi effettuati nella giornata di domenica, quindi il dato odierno non è molto indicativo. Comunque, a Terni nelle ultime 24 ore è stato individuato uno dei quattro nuovi casi di contagio al covid19 che si sono registrati in Umbria. I guariti sono stati 2, le vittime nessuna. Pertanto, seppur solo di una unità, continua a scendere il numero degli attualmente positivi in città che sono 44 (-1 rispetto a ieri).
Lo stesso in diminuzione il numero delle quarantene che sono 39 (-1 rispetto a ieri).
Invariato il numero dei ternani ricoverati in ospedale, 5 (come ieri). Purtroppo, però, uno di loro si è aggravato ed è stato ricoverato nella Terapia Intensiva.
Complessivamente i ricoverati per covid19 nell’ospedale di Terni sono 9 (come ieri). Di questi, 1 è ricoverato in Terapia Intensiva (+1 rispetto a ieri).
Nei comuni della provincia di Terni solo Orvieto raggiunge quota 10 positivi. Tutti gli altri sono al di sotto di questa quota , ben 17 comuni sono a quota zero, gli stessi di ieri, ovverosia: Allerona, Alviano, Arrone, Baschi, Calvi dell’Umbria, Fabro, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Narni, Parrano, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, San Venanzo.Contano un solo positivo: Attigliano, Avigliano, Castel Viscardo, Ferentillo, Ficulle, Otricoli, Porano e Stroncone.
QUI LA SITUAZIONE IN UMBRIA.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Nessun nuovo caso segnalato nella giornata di domenica, 7 i guariti e nessuna vittima. Gli attualmente positivi sono 97 (-7 rispetto a ieri).
Dopo Perugia è Città di Castello la città dell’Umbria con il maggior numero di positivi 69 (-2 rispetto a ieri).